HOME - ERRIKO.IT

Erriko dot IT

Mac OS X: sincronizare le foto dei contatti di FaceBook con la rubrica

Se possiedi un vasto numero di contatti sulla tua Rubrica Indirizzi di Mac OS X, magari perchè hai appena importato anche i contatti di Google Contacts, probabilmente orientarti tra nomi e numeri di telefono è diventato un po’ pesante. E’ il momento di “dare un volto” ai contatti, non certo caricando uno ad uno il primo piano di amici, colleghi e parenti sia chiaro.

E’ sufficiente avere tanti amici su Facebook e scaricare gratuitamente l’applicazione AddressBookSync per risolvere il problema in pochi minuti.

Installazione

Una volta scaricata l’immagine .dmg è sufficiente, come di consueto, montarla con un semplice doppio clic e trascinare il programma nella cartella applicazioni.

Al primo avvio di AddressBookSync il programma chiederà di immettere i dati di accesso di FaceBook e dare l’autorizzazione all’applicazione FB corrispondente di accedere al profilo.

Utilizzo

AddresBookSync provvederà automaticamente ad eseguire la scansione degli amici su FaceBook e confrontare i profili con i dati presenti in rubrica. Questi dati sono suddivisi in due schede: matched (corrispondenti) ed unmatched (non corrispondenti).

I contatti corrispondenti saranno automaticamente associati alla rispettiva foto (si possono deselezionare quelli che si preferisce non sincronizzare), quelli non corrispondenti invece saranno selezionabili per eseguire un’associazione manuale.
Se ad esempio hai salvato in rubrica un nome generico (ad esempio “mamma”, “amore”, “coinquilino” piuttosto che “Beppe” e via dicendo), con l’associazione manuale puoi comunque segnalare la corrispondenza tra questo contatto e quello su FaceBook, non selezionato automaticamente in quanto completo di nome e cognome.

Quando hai finito, e comunque quando vuoi eseguire la sincronizzazione ti basta cliccare su Sync to Address Book.

Se ti è piaciuto questo post

Mostra il tuo apprezzamento, condividi!

Rimani sempre aggiornato: